Stay Colored!
Bausch & Lomb

Creative
design
Digital
experience
Business
engagement
cliente

Bausch & Lomb

Nata a New York nel 1853, Bausch + Lomb è diventata negli anni un riferimento nel campo dell’ottica, anche grazie al lancio del modello Ray-Ban. Con la nuova linea Joy of Life l’azienda rientra nel Mercato degli occhiali da sole: coloratissima, giovane, ispirata a chi affronta la vita con ironia e leggerezza e disponibile in 15 combinazioni di colore, è un ritorno all'origine la cui comunicazione è stata affidata a Mynd.

Storytelling

Stay colored

È il messaggio della campagna, il mantra del brand, sintesi del prodotto e del suo posizionamento. Se ne fanno portavoce due testimonial insoliti e colorati: un leone e una scimmia, che con irriverenza e autoironia fanno capolino dalle vetrine dei punti vendita e dalle pagine web.

Store

Totem espositivi e applicazioni

I negozi di ottica sono stati allestiti con espositori multi-soggetto da vetrina e da banco, dove i protagonisti della Campagna si sono trasformati in veri e propri modelli a cui far indossare il prodotto. Un visual d’impatto per far vivere il mood Stay colored all’interno del punto vendita e negli eventi dedicati.

Web design

One page responsive site

Agli occhiali da sole è stato dedicato il sito responsive bauschsunglasses.it, fruibile in ogni momento e da qualsiasi dispositivo per offrire agli utenti un’esperienza ottimale di navigazione. È il leone, interprete della campagna, a dare il benvenuto agli utenti, invitandoli a scoprire i contenuti: la presentazione della linea e delle caratteristiche tecniche di prodotto, la storia dell’azienda, lo store locator per la ricerca del punto vendita più vicino, le attività promozionali.

Social Media

A supporto del lancio, per costruire brand awareness del brand e call to action verso il punto vendita, abbiamo aperto la pagina Facebook e predisposto un articolato piano editoriale che ha raggiunto gli obiettivi di fan acquisition e di engagement. Grazie a questo canale abbiamo coinvolto il target su temi lifestyle ed eventi Bausch + Lomb.

Engagement

Photo contest

Raggiunto sul punto vendita e su Facebook, il pubblico è stato invitato a esprimere il proprio concetto Stay colored, attraverso il concorso a premi "#staycolored con Bausch Sunglasses", un photo contest immediato e coinvolgente: registrati, scatta la tua foto #staycolored, condividila e vinci un safari in Sudafrica per incontrare il leone che ha accompagnato tutta la Campagna!