Stay Colored!
Bausch & Lomb

Creative
design
Digital
experience
Business
engagement
cliente

Bausch & Lomb

Bausch + Lomb rientra nel mercato degli occhiali da sole con il lancio della nuova linea Joy of Life. Coloratissima, con 15 combinazioni di colore, e giovane, ispirata a chi affronta la vita con ironia e leggerezza. É un ritorno all'origine per l'azienda nata a New York nel 1853 e diventata, nei decenni successivi, punto di riferimento del settore, anche grazie al lancio del modello Ray-Ban.

Storytelling

Stay colored

È il messaggio della campagna, il mantra del brand, sintesi del prodotto e del posizionamento. Se ne fanno portavoce due testimonial insoliti, multicolori e raffinati, irriverenti e autoironici: un leone e una scimmia, che hanno fatto capolino dalle vetrine dei punti vendita e dalle pagine web.

Store

Totem espositivi e applicazioni

I negozi di ottica, il canale distributivo scelto, sono stati allestiti con espositori multisoggetto, da vetrina e da banco, dove i protagonisti della campagna si sono trasformati in veri e propri modelli a cui far indossare il prodotto. Un visual d’impatto per far vivere il mood Staycolored all’interno del punto vendita e negli eventi dedicati.

Web design

One page responsive site

Agli occhiali da sole, è stato dedicato il sito bauschsunglasses.it, responsive, per offrire agli utenti la miglior esperienza di navigazione in ogni momento e da tutti i dispositivi. È il leone, interprete della campagna, a dare loro il benvenuto e a invitarli a scoprirne i contenuti: la presentazione della linea, le caratteristiche tecniche del prodotto, la storia dell’azienda, lo store locator per la ricerca del punto vendita più vicino, le attività promozionali.

Social Media

A supporto del lancio, per costruire awareness del brand e call to action verso il punto vendita, è stata aperta la pagina facebook e predisposto un articolato piano editoriale e pubblicitario che ha raggiunto l’obiettivo di fan e engagement. Il canale social ha permesso infatti di coinvolgere il pubblico su tanti temi, tra cui lifestyle ed eventi.

Engagement

Photo contest

Il pubblico, inoltre, raggiunto sul punto vendita e su facebook, è stato invitato a esprimere il proprio concetto Staycolored, attraverso il concorso a premi #staycolored con Bausch Sunglasses, un photo contest con un messaggio e una meccanica immediati e coinvolgenti: registrati, scatta la tua foto #staycolored, condividila e vinci un safari in Sudafrica. Sì, proprio per l’incontro con il leone che ha accompagnato tutto il lancio!