Law Firm Rebranding
Studio legale Sala

Creative
design
Digital
experience
cliente

SLS Avvocati

SLS Avvocati è uno studio indipendente che ha scelto per il proprio rebranding un linguaggio nuovo, che racconti la filosofia e le caratteristiche del proprio team: approccio consulenziale, multidisciplinarietà, innovazione, competenza, affidabilità.

Storytelling

Una sfida da vincere insieme

La sfida è quella di proporre una nuova esperienza legale, che metta al centro i bisogni del cliente, a partire dalla gestione della relazione, sin dal primo contatto con lo studio sia fisico che digitale. Un approccio chiaro e pertinente, coinvolgente e trasparente.

Applicazioni

Corporate

Il progetto è partito dalla ricerca e dallo sviluppo di una nuova identità grafica dello studio, concreta, distintiva, unica in tutti i punti di contatto con il cliente off line e on line.
Il logo, e la scelta del font, vogliono esprimere proprio la volontà di essere, da subito, vicino al cliente. Al logo, ha fatto seguito l’immagine coordinata: biglietti da visita, carta intestata, buste, cartelline, tutto integrato e raccolto all’interno di un manuale di corporate identity, per il corretto utilizzo di logo, font, colori.

Brochure

Al racconto dell’approccio e dell’offerta dello studio, è stata dedicata una brochure di presentazione. Sono stati scelti un linguaggio chiaro e immediato e una grafica aspirazionale e curata, che gioca con i materiali, dalla scelta della carta alle finiture.

web design

slsavvocati.com

Il sito slsavvocati.com conferma anche sul fronte digital la trasformazione di SLS, attraverso un’esperienza coinvolgente e efficace. In primo piano, attraverso immagini a pieno schermo, si raccontano i valori che lo studio vuole condividere con tutti gli utenti: innovazione, relazione con il cliente, etica del lavoro. È tutto il team a mettersi in gioco, che si presenta con la propria bio e le proprie expertise nella sezione dedicata. La navigazione prosegue con la presentazione dell’offerta, articolata per tutte le aree e i settori di competenza. Il sito vuole essere un canale di comunicazione sempre attivo per gli utenti, a cui offre, attraverso la sezione news, una rassegna di approfondimenti sempre aggiornati sul panorama legale italiano.